9.30 - 12.30 / 15.30 - 19.30

Lunedì - Sabato

Via Pacini 50

20131 Milano

+39 02 26681700

info@spazioimmobiliare.eu

Confronta gli annunci

Hai bisogno di più SPAZIO ?

Hai bisogno di più SPAZIO ?

Hai bisogno di più #SPAZIO?
Sei preoccupato perché devi contemporamente vendere la tua abitazione e sei conscio che può essere un operazione delicata che potrebbe comportare diversi rischi ?
▶️▶️▶️ SEGUI I NOSTRI 4 CONSIGLI
✅ 1. STIMA DEL VALORE DI VENDITA
Prima di andare alla ricerca della nuova casa da acquistare è necessario conoscere il prezzo di vendita del proprio immobile.
Per effettuare una valutazione accurata sono necessarie specifiche competenze tecniche ed una profonda conoscenza del mercato immobiliare. Piuttosto che attenersi ad una valutazione approssimative conviene rivolgersi ad un un professionista.
Molte agenzie immobiliari offrono valutazioni gratuite, fornendo un’indicazione precisa sul prezzo e sulle potenzialità di vendita dell’immobile a patto che le stesse siano fatte da agenti immobiliari abilitati .
Verifica sempre che chi si propone lo sia.
✅2.VERIFICA LA CONFORMITA’ CATASTALE E REGOLARITA’ URBANISTICA.
La regolarità urbanistica e la conformità catastale sono due aspetti fondamentali, in mancanza dei quali non è possibile oggi stipulare l’atto di vendita.
Fino a qualche anno fa le planimetrie catastali non erano probatorie , oggi invece devono essere perfettamente conformi allo stato di fatto.
E’ necessario inoltre che non vi siano delle sanatorie ancora non concluse.
Stesso discorso, ovviamente, vale per l’appartamento che si intende acquistare. Prima sottoscrivere una proposta o un contratto preliminare è bene effettuare le medesime verifiche.
✅3. DOCUMENTAZIONE
Verificare di essere in possesso di tutta la documentazione necessaria per vendere. Oltre al titolo di provenienza (atto di compravendita, successione ecc.) alla planimetria catastale e all’attestato di prestazione energetica, a seconda dei casi, possono essere necessari molti altri documenti. Per ottenere un duplicato e/o effettuare ricerche presso i vari uffici possono occorrere mesi, meglio anticipare i tempi.
✅ 4.SINCRONIZZARE I TEMPI
Oggi è possibile acquistare una nuova abitazione usufruendo delle agevolazioni prima casa benché si sia proprietari già nello stesso Comune di un bene acquistato con le stesse agevolazioni a patti di diverse lo stesso entro 12 mesi .
Quindi ove vi sia già la disponibilità di acquistare una nuova abitazione avendo già la provvista necessaria non vi è alcun problema.
Diversa invece la situazione ove vi sia necessità di aver a disposizione il denaro della vendita del proprio immobile per acquistarne uno nuovo .
Infatti i tempi necessari per l’accredito delle somme ricevute variano a secondo del mezzo di pagamento utilizzato (assegno circolare, bonifico ect…) e la disponibilità, solitamente, non è immediata e inoltre l’acquirente potrebbe richiedere il deposito del prezzo .
👉🏻👉🏻👉🏻🔔 +1 RICHIEDERE L’AIUTO DI UN PROFESSIONISTA.
Affida il tuo SPAZIO a mani sicure !
CHIAMACI ORA ai numeri :
☎️ 0270639053
0226681700
📲 3389742351
SPAZIO Immobiliare….tutto lo SPAZIO di cui hai bisogno …
#spazioimmobiliare
#silvanamaltese
#agenteimmobiliare
#tuttolospaziodicuihaibisogno
#affidailtuospazioamanisicure
#silvanamaltese
#silvanamalteseespertoimmobiliare
#silvanamaltesecanaleeuropatv
www.spazioimmobiliare.eu

img

SilvanaMaltese

Agente Immobiliare per passione da oltre vent'anni. La mia mission è aiutare le persone a vendere e comprare casa e a realizzare i loro sogni.

Post correlati

Hai bisogno di più SPAZIO?

Hai bisogno di più #SPAZIO? Sei preoccupato perché devi contemporamente vendere la tua...

Continua a leggere
di SilvanaMaltese

L’esperto risponde

Quest’oggi rispondiamo ad un cliente che ha posto il seguente quesito : Buongiorno, ho...

Continua a leggere
di SilvanaMaltese

Puntata 2/2021 dell’Esperto Immobiliare :Come vendere casa nel 2021

Come vendere casa nel 2021? Quali sono i nuovi mezzi e le nuove strategie vincenti per...

Continua a leggere
di SilvanaMaltese

Partecipa alla discussione