Lo stato di fatto del tuo immobile e’ conforme all’ultima planimetria catastale depositata?

🆘” Ma io l’ho comprata così “ 🆘
E’ la frase che più spesso sentiamo dire a clienti sbigottiti che hanno acquistato il loro immobile prima del 1 luglio 2010 .
Da quella data in poi infatti è necessario verificare la corrispondenza della planimetria catastale ( fino a quel momento non probatoria) con lo stato di fatto,prima dell’atto di compravendita (rogito) di un immobile .
Pena la ⚠️NULLITA’ dell’atto⚠️
👉🏻Numerosi immobili, in particolare appartamenti in condominio, sono stati modificati negli anni passati senza richiedere la relativa autorizzazione o senza provvedere all’aggiornamento della planimetria catastale in seguito agli interventi di modifica della distribuzione interna (spostamento di tramezzi, creazione di nuove stanze e/o bagni).
✅In questi casi l’unica soluzione è procedere con la regolarizzazione dello stato urbanistico (in comune) e catastale (all’ufficio del territorio, catasto).
E’ consigliabile verificare la conformità catastale sin da quando si decide di mettere in vendita l’immobile, per evitare ritardi per aggiornamenti dovuti ad eventuali difformità.
Se pensi di avere questa problematica, sia come compratore che come venditore, puoi contattarci per consigli e informazioni 👍🏻
☎️ 0270639053
0226681700
📲 3389742351
SPAZIO Immobiliare….tutto lo SPAZIO di cui hai bisogno …
Partner limmobiliare.com
#spazioimmobiliare
#silvanamaltese
#agenteimmobiliare
#tuttolospaziodicuihaibisogno
#affidailtuospazioamanisicure
#espertoimmobiliare
#espertoimmobiliarecanaleeuropatv
#crs
#crsitaly
#crsitalia
#workthebest
#findacrs
#planimetriacatastale
#tuttolospaziodicuihaibisogno
#silvanamalteseagenteimmobiliare
Partecipa alla discussione